Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok

Costi & Preventivi

I Costi Dipendono dall'andamento del Mercato, Per un preventivo si prega di Contattarci allo 0884-543-226 o tramite il modulo CONTATTI.

Consegna gratuita

, eccezione fatta per gli ordini di uno pneumatico auto e/o moto. Se l'ordine è per 1 pneumatico i costi della spedizione ammontano a 8€ per pneumatico.

I tempi di consegna

sono in media dai 3 ai 5 giorni lavorativi (i tempi specifici sono precisati su ogni scheda prodotto) dalla data di convalida dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
Confezionamento degli pneumatici

Gli pneumatici sono fissati con striscia di plastica o pellicola plastica.
In genere, un pacco contiene 2 pneumatici (pneumatici da moto e da turismo fino a 17 pollici inclusi).
Gli pneumatici per SUV e 4x4 e gli pneumatici da turismo a partire da 18 pollici sono in genere consegnati con pacchi da uno pneumatico.
Per evitare inconvenienti legati alla consegna, OK Gomme raccomanda alla clientela di indicare sempre sulla bolla di consegna che richiederà all’addetto alla consegna il numero di pneumatici ricevuti.


Tracking degli invii

Il cliente ha la possibilità di fare un tracking online dei suoi invii, grazie ai codici dei pacchi che gli vengono comunicati a mezzo e-mail entro un termine di 48-72 ore dal ricevimento del pagamento.
Non disponibilità del codice del pacco

Se dopo 48-72 ore dal pagamento, il codice del pacco non fosse ancora disponibile, il cliente dovrà contattare OK GOMME via il modulo di contatto per ottenere il suo numero di invio.
Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.
È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici.
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
Assenza del destinatario

In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente.
ll cliente dovrà allora mettersi in contatto con OK GOMME utilizzando il modulo di contatto o con l'agenzia di trasporto entro e non oltre 3-4 giorni per richiedere la rimessa in consegna gratuita.
Oltre detto termine, i prodotti saranno automaticamente riconsegnati da parte del corriere presso il deposito magazzino di OK GOMME e il cliente dovrà farsi carico delle spese di reso fino a concorrenza di 26,00 EUR imposte incluse per pneumatico, (Cfr. le CGV integrali).


Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna.
Attenzione!
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte di OK GOMME.. (Cfr. le CGV integrali).
Prodotti danneggiati o non conformi all’ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna) e dovrà darne comunicazione a OK GOMME entro un termine di 14 giorni.
In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all’ordine. In caso d’errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.


Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne OK GOMME per telefono o modulo di contatto.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il corriere allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
Sono possibili più situazioni:
- Il corriere non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
Soluzione : OK GOMME trasmette al corriere le coordinate di consegna.
Il pacco viene congegnato entro 48-72 ore.
- Il pacco non è rintracciabile. Il corriere apre un'indagine che può durare fino a 10 giorni.
Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.
Se il pacco fosse dichiarato smarrito, OK GOMME procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.